Lo scorso fine settimana, 10-11-12 Agosto 2018, ha visto l’Associazione Cronometristi “G. Sardo” di Trapani impegnata nella gara di velocità in salita 10° Cellara Colle D’Ascione, valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud.

Gara impegnativa per i cronometristi, nella giornata di sabato, a causa delle condizioni meteo avverse in cui la gara si è imbattuta nella seconda manche di prove e che poi ha portato all’annullamento della gara stessa.

La giornata di domenica è stata clemente sia per i piloti che per i cronometristi che hanno potuto svolgere a pieno il loro lavoro.  

Presenti sul percorso di gara 6 cronometristi dislocati nelle varie postazioni di Partenza, Intermedio, Arrivo e Centro Classifica che con l’ausilio del software federale “Salita” e dalle strumentazioni messe a disposizione dall’associazione hanno saputo operare per la perfetta riuscita della manifestazione.

Presenti alla fine delle verifiche tecniche e sportive 76 piloti che si sono dati battaglia in questa meravigliosa gara in salita organizzata dalla “Cosenza Corse”. Gara vinta da Ferragina su Elia Avrio ST/018 seguito da Caruso su Osella PA/21 e da Cassibba su Osella PA 20/S.

Prossimo appuntamento per l’associazione è la 60° Monte Erice valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna che si svolgerà dal 14 al 16 Settembre.