Fine settimana all’insegna dell’impegno per i cronometristi ell’Associazione “ G.Sardo “ di Trapani a partire dalla 55^ edizione della cronoscalata Monte Erice valida per il CIVM e per il Fia International Hill-Climb Challange & European Hill-Climb Cup Tale manifestazione si svolgerà sui tornanti della S.P. Valderice- Erice il 28 e 29 aprile c.m. ed anche quest’anno , in considerazione dei lusinghieri apprezzamenti espressi dal’A.C. di Trapani in occasioni delle precedenti edizioni, il servizio di cronometraggio è stato affidato alla F.I.Cr. e per essa alla Associazione Cronometristi “ G.Sardo “ Trapani ( www.cronotrapani.it ). Il sevizio prevede la presenza di tredici cronometristi dislocati lungo il percorso ed anche due postazioni di intermedio e tre di visualizzazione e stampe. Sarà altresi previsto anche l’utilizzo del programma federale di visualizzazione live dei tempi di gara direttamente sul sito “salita.ficr.it”

Nella giornata di Sabato 28 un grande evento per lo Sport trapanese sarà l’inaugurazione della piscina olimpica comunale che vedrà anch’essa impegnati dodici cronos di questa Associazione anche nell’utilizzo delle apparecchiature OMEGA di ultima generazione per il rilevamento automatico e la visualizzazione su tabellone gigante delle prestazione dei nuotatori. Dopo il tradizionale taglio del nastro con la presenza del sindaco di Trapani Girolamo Fazio e di altre autorità, l’evento sarà contraddistinto dalla presenza di tre testimonial d’eccezione: il campione olimpico Domenico Fioravanti, il tecnico responsabile della nazionale italiana Cesare Butini ed il campione italiano Gianluca Maglia. Alle 11 ci sarà un’esibizione di nuoto sincronizzato delle atlete della nazionale italiana, alle 11.30 una gara di ‘sprint master’ ed alle 15.15 si svolgerà la ‘Swimming endurance’, una maratona di nuoto a cui possono partecipare gratuitamente anche i cittadini.

Altra manifestazione, in cui l’Associazione espleterà il previsto servizio di cronometraggio, sarà il 2° Enduro Scorace (Mountain Bike ) valido quale prova del campionato siciliano della disciplina e che si snoderà all’interno della riserva del Bosco Scorace interessando i territori dei Comuni di Buseto Palizzolo e Castellammare del Golfo.

Migliore giornata per questa intensa attività non poteva esserci per l’inaugurazione del nuovo sito www.cronotrapani.it che visto l’enorme mole di affluenza e le aumentate necessità di organizzatori e fruitori dei nostri servizi è stato completamente rinnovato con nuove funzioni consentendo l’agevole navigazione con i nuovi sistemi informatici (Iphone, Ipod e tablet android) e dove sarà possibile scaricare tutte le classifiche gestite da questa Associazione.